Intervento di sistemazione interna di una porzione di edificio situata al piano terra e al primo piano seminterrato. In particolare, è stata effettuata una modifica della destinazione d’uso di un’unità immobiliare, trasformandola da ufficio a residenziale e unendola con un’unità residenziale adiacente, entrambe collocate al piano terra.
Al piano seminterrato, l’opera principale è stata la sostituzione del camino a biomassa esistente con uno di nuova generazione.
Le operazioni hanno compreso la rimozione e la sostituzione della pavimentazione interna con il relativo sottofondo, il rifacimento del bagno, degli impianti termici, idrico-sanitari ed elettrici. È stata prevista anche la ricollocazione della zona cucina e la demolizione e ricostruzione di alcuni tavolati interni. Inoltre, sono stati sostituiti i serramenti esterni con altri simili per colore. È stata realizzata una controparete interna in cartongesso coibentata e, a seguito di sondaggio, è stata implementata una ventilazione idonea per il vespaio composto da tavelloni.
È stata prevista la sostituzione della caldaia esistente a gas metano, e infine, l’intervento è stato completato con la tinteggiatura delle pareti.