Interventi mirati a migliorare l’aspetto estetico, la sicurezza e l’efficienza energetica del condominio sito nel comune di Dalmine.
Le operazioni si sono concentrate principalmente sulle facciate esterne e sui balconi dell’edificio.
Per quanto riguarda le facciate, abbiamo eseguito un’accurata asaturazione e tinteggiatura delle opere in CLS, con un particolare focus sull’intonacatura dei parapetti dei balconi sia internamente che esternamente.
Inoltre, abbiamo effettuato la tinteggiatura del corsello di ingresso ai box e dei timpani, coordinandoli perfettamente con il colore della facciata principale.
Un altro importante miglioramento è stato l’installazione di una nuova scossalina in lamiera per la copertura, migliorando sia l’aspetto estetico che la durabilità dell’edificio.
Inoltre è stata eseguita l’applicazione di un sistema di isolamento a cappotto sulle pareti esterne dell’edificio, utilizzando pannelli di EPS da 12 cm per garantire un’elevata resistenza termica. Abbiamo anche isolato i sottobalconi e i sottogronda con pannelli da 6 cm, riducendo dispersioni di calore e migliorando il comfort abitativo complessivo. Infine, abbiamo isolato l’estradosso del sottotetto e una parte del soffitto a piano interrato, contribuendo così a ridurre i consumi energetici dell’edificio e a creare un ambiente più sostenibile.