Intervento di riqualificazione energetica e di ristrutturazione interna per una residenza, con l’obiettivo di accedere agli incentivi del Superbonus 110%.
Al piano terra, abbiamo trasformato la cucina esistente in uno studio dotato di servizio e la veranda in un box auto con basculante.
Parte della lavanderia è stata convertita in una centrale per i nuovi impianti tecnologici: è stato installato un sistema a doppia pompa di calore, una per il riscaldamento e il raffrescamento idronico con un accumulo, e una seconda per l’acqua calda sanitaria con relativo accumulo. Inoltre, è stato integrato un sistema radiante a pavimento.
Al piano primo, abbiamo rimosso il serramento antistante lo sbarco della scala interna e unito la cucina e il soggiorno in un’unica zona giorno open space.
Due camere sono state unite in una più ampia, il bagno principale è stato allargato, e la porta di accesso al secondo bagno è stata ampliata.
Per entrambi i piani, è stato effettuato un rifacimento delle pavimentazioni, delle tinteggiature e dei serramenti interni, oltre a tutti i necessari interventi idraulici, elettrici e impiantistici per supportare le nuove installazioni tecnologiche.
All’esterno, abbiamo sostituito i serramenti con nuovi modelli ad alta efficienza energetica in conformità con le normative vigenti.