L’intervento ha riguardato opere di sistemazione interna all’appartamento di proprietà situato al secondo piano del fabbricato sopra indicato. È stata realizzata una diversa distribuzione degli spazi interni, con la demolizione delle pareti divisorie tra cucina e soggiorno e la modifica delle pareti divisorie tra le camere singole e nel disimpegno.
Sulle pareti che si affacciano verso l’esterno e verso il vano scala comune è stata realizzata una controparete interna composta da una doppia lastra in cartongesso isolata.
È stata prevista la posa di nuova pavimentazione in parquet su pavimento esistente, previo adeguamento dell’impianto elettrico, e il completo rifacimento del bagno, con la rimozione della pavimentazione esistente e del relativo sottofondo, la rimozione dei rivestimenti, la realizzazione di un nuovo sottofondo, la posa della nuova pavimentazione, la posa dei nuovi rivestimenti e la sostituzione dei sanitari, compreso l’adeguamento dell’impianto idrico-sanitario. Sono stati sostituiti i serramenti esistenti con nuovi serramenti.
I controsoffitti interni sono stati demoliti, ad eccezione del disimpegno, nel quale è stato realizzato un nuovo controsoffitto per l’installazione della UI canalizzata, compreso di botola di ispezione. L’unità esterna dell’impianto di climatizzazione è stata installata sul balcone del bagno.
Per quanto riguarda i balconi esterni, è stata prevista la rimozione del rivestimento con la posa di una impermeabilizzazione mapelastic e un nuovo rivestimento in piastrelle o microcemento.
L’intervento si è concluso con la completa tinteggiatura di tutto l’appartamento.